Quest’idea nasce da alcune considerazioni. Purtroppo, in questa situazione, ho dovuto annullare o rimandare diverse sessioni che le mie clienti avevano prenotato da tempo e a me dispiace che non possano avere quel ricordo fotografico a cui tenevano cosi tanto. Inoltre in queste settimane sto vedendo tante foto scattate ai vostri bambini impegnati nelle attività più varie.
E’ bellissimo realizzare come vi stiate ingegnando per non farli annoiare e per impiegare al meglio queste lunghe giornate in famiglia. E’ un momento difficile per tutti ma quando sarà passato, resterà la memoria di come siamo stati forti e di come ce l’abbiamo fatta e il tempo trascorso tra colori e giochi da tavola, sarà un ricordo dolcissimo.
E se di questi momenti creassimo anche dei bei ricordi fotografici?
Ho pensato che questa potrebbe essere un’occasione per apprendere qualche dritta che vi consentirà di fare delle foto suggestive con poche nozioni e con l’attrezzatura che avete. Niente di troppo impegnativo o tecnico, tutto spiegato in modo pratico e semplice, a portata sia degli adulti senza esperienza che dei ragazzi più grandi. Magari potrebbero essere proprio loro a fare qualche bel ritratto a voi genitori.
Gli incontri consisteranno in 3 dirette.
Nelle prime due, verranno toccati i temi principali della fotografia di ritratto. Cercherò di semplificarvi al massimo le nozioni basilari, senza addentrarmi troppo nel tecnico, in modo che possiate sfruttare da subito quello che apprenderete.
Durante il terzo incontro sarete voi a mettervi in gioco con le vostre foto, realizzate dopo le live. Ne leggeremo e commenteremo insieme alcune e faremo un’estrazione finale con in palio una sessione fotografica (appena si potrà) e un’ingrandimento 20×30.
Per tutti gli altri ci sarà un contest sulla pagina Facebook che premierà lo scatto più votato.
Per potere partecipare ai webinar seguite queste indicazioni:
- Iscrivetevi alla newsletter compilando il form qui sotto con i vostri dati
- aspettate di ricevere la password via mail
- accedete al gruppo facebook qui:
https://www.facebook.com/groups/gabriellavaghiniwebinar/