LOCKDOWN, CONDIVISIONE E CRESCITA. LA NOSTRA ESPERIENZA.

Nella fase più restrittiva della quarantena, quando tutto purtroppo era fermo, ho pensato di organizzare delle live che potessero aiutare le mamme, mie clienti e non, ad approfittare del tempo trascorso in famiglia, per creare dei ricordi fotografici.

L’idea mi è venuta quando parlando con una mamma e chiedendole come stesse, mi ha risposto che era preoccupata come tutti ma che lei e il marito stavano approfittando del lockdown per trascorrere più tempo con i bambini, facendo diverse attività, condividendo momenti.
Cosi ho fatto un salto nel futuro di 10 anni. E ho immaginato questi bambini, ormai ragazzi guardare le foto di questi attimi insieme e ricordarli con amore.

E’ nato cosi un gruppo su Facebook, dedicato alla spiegazione di alcuni concetti base della fotografia.
Uno spazio virtuale di condivisione e crescita…ed è stato un confronto meraviglioso.

All’inizio ero un po’ spaventata, non avevo mai fatto una live, ne’ provato a trasmettere parte delle mie conoscenze a qualcuno, non so neanche se l’abbia fatto nel migliore dei modi.
Fatto sta che in soli 2 incontri la bacheca è stato inondata di fotografie dei partecipanti. La curiosità, l’entusiasmo, la voglia di sperimentare e mettersi in gioco, hanno da subito caratterizzato lo spirito del gruppo. Per non parlare dei risultati interessanti raggiunti in cosi breve tempo e considerando che quasi nessuno di loro aveva mai scattato in manuale. Sicuramente questo è un inizio e ci sarà tempo per migliorare tanti aspetti ma sono felice dell’interesse che il tema ha riscosso e mi auguro che sia nata una bella passione.

E loro cosa pensano di questa esperienza?

Ho partecipato al webinar sulla fotografia organizzato da Gabriella, una fotografa che stimo moltissimo, con molto entusiasmo, in quanto appassionata di questa meravigliosa arte e interessata a saperne di più anche a livello tecnico. Ho una reflex e non la utilizzavo nel pieno delle sue funzionalità, grazie ai consigli e alle sue spiegazioni, sto imparando a scattare in manuale, cosa mai fatta prima, a stare attenta maggiormente ad alcuni dettagli prima di scattare. Sicuramente continuerò ad esercitarmi e spero di poter continuare ad approfondire. Grazie per questa bellissima opportunità! ❤️” Concetta

Un webinar che mi ha aperto un mondo… grazie Gabriella x tutti gli spunti e i consigli.sicuramente utilizzerò la reflex con più attenzione verso tante cose!!” Simona

Questo webinar è stata un’opportunità per sperimentare preziose nozioni e trucchi che Gabriella è riuscita a trasmetterci con passione e precisione. Sicuramente mi ha dato lo slancio per tentare di giocare con questa forma d’arte che trovo affascinante e con infinite possibilità di studio. E’ stato anche un momento di distrazione da questa particolare situazione che stiamo vivendo. Grazie mille Gabriella, spero di incontrarti presto!” Simona R.

Gabriella ha fatto diversi book per me e la mia famiglia,il primo 7 anni fa.
Amo ogni singolo scatto, ho dei ricordi bellissimi e anche divertenti di quelle giornate ma la trasformazione che c’è stata nei suoi lavori da sette anni ad oggi è incredibile!!!
Con questo mini corso lo ha dimostrato ancora di più.
Quando ho visto la prima live ho pensato “ah però,Gabriella è pronta anche per insegnare!!”
Quando ero all’università, capivo di essere pronta per un esame solo quando, ripetendo i concetti a qualcuno che non sapeva nulla di quella materia o argomento, questa persona capiva quello che stavo dicendo.
Gabriella ci è riuscita con la fotografia! Grazie 😊” Barbara

Quando ho letto di questo webinar non sapevo proprio cosa fosse in realtà. Ma ho pensato che sarebbe stato un bel modo di sfruttare il tempo libero che avevo in questo periodo. Prima di tutto perché riguardava la fotografia, un tema che avrei sempre voluto approfondire, e poi perché a farlo era Gabriella. Infatti è stato veramente molto interessante e mi ha appassionato più di quanto avrei creduto.
Sono sicura che tutti noi partecipanti abbiamo imparato ciò che, in modo chiaro e semplice (anche divertente), ci è stato insegnato. Ci ha fornito gli strumenti per iniziare e per sperimentare mettendo a nostra disposizione il suo tempo e la sua professionalità.
Ora la mia macchina fotografica non è più riposta nel mobile e scattare in manuale non mi sembra più un’impresa impossibile.
Grazie ❤” Claudia

Ho partecipato al webinar sul ritratto fotografico di Gabriella con grande soddisfazione.
Gabriella oltre ad essere un’eccezionale fotografa è anche una magnifica insegnante, ha dato indicazioni e consigli con un linguaggio così semplice che ho fatto partecipare che il mio figlioccio di 12 anni che si è subito appassionato alla fotografia.
È stata un’esperienza molto bella che mi ha permesso di prendere confidenza con le regole del ritratto fotografico e migliorare notevolmente i miei risultati.
Grazie Gabriella.” Claudia P.

This entry was posted in BLOG.