Finalmente pubblico il primo articolo nel blog! Sono felice che sia dedicato al mio progetto che vede come protagonisti i bambini e i loro amici a quattro zampe. Per chi non lo sapesse oltre a fotografare, adoro scrivere pensieri ed emozioni e devo dire che il mio lavoro me ne regala davvero tante. Oggi in studio sono venuti a trovarmi due fratellini Alice, Lorenzo e la loro cagnolina Lola.
Alice e Lola sono praticamente cresciute insieme e si conoscono da ben 5 anni, la loro complicità è evidente anche nelle foto. Lorenzo invece è un’adorabile peste di un anno e mezzo e Lola gli sta vicino con pazienza e amore.
Dopo il progetto indirizzato ai nonni, ho deciso di dedicarmi a questo perché fin da piccola sono stata circondata dagli animali. I miei 1000 gattini, il coniglietto, i cani di zia… e credo che crescere con un cucciolo al proprio fianco renda tutto un po’ più speciale. O almeno cosi è stato per me e lo è anche oggi che non sono più una bambina. L’amore incondizionato e l’energia che ci trasmettono un cagnolino o un micio sono ineguagliabili, a maggior ragione per un bambino.
L’infanzia è forse uno dei periodi più belli e ricchi della vita e l’esperienza di poter crescere con un animale domestico la rende ancora più speciale.